Ultime Notizie

Bianconeri in lutto, addio al grande capitano: dolore immenso

lutto
Bianconeri in lutto, addio al grande capitano: dolore immenso (Foto Unsplash) - Retestadio.it

Il club bianconero piange una leggenda che ha fatto la storia e un vero punto di riferimento della società: un lutto importante e doloroso

Un gravissimo lutto ha colpito il popolo bianconero, che oggi deve dire addio a un capitano che ha fatto la storia con quei colori sul petto. Un punto di riferimento per la società e per la tifoseria, la cui scomparsa lascia un dolore profondo e difficile da spiegare. Lo stesso club ha voluto stare vicino alla famiglia, pubblicando un messaggio di cordoglio commovente per non dimenticare un uomo che ha fatto la storia con la maglia bianconera.

Lutto per il club bianconero: la scomparsa del capitano lascia un vuoto enorme

Lo Spezia Calcio piange Gianni Zennaro, storico capitano e uno dei giocatori bianconeri che hanno collezionato più presenze con la maglia bianconera: 387 partite. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nell’ambiente spezzino, già provato dalla recente perdita di un altro protagonista del passato, Giorgio Giulietti.

zennaro

Lutto per il club bianconero: la scomparsa del capitano lascia un vuoto enorme (Foto IG Spezia calcio) – Retestadio.it

Zennaro ha legato gran parte della sua carriera allo Spezia, vestendo la maglia bianconera dal 1951 al 1965 e scrivendo pagine indelebili della storia del club. Arrivato giovanissimo, a soli 18 anni, è diventato un difensore centrale simbolo per determinazione e senso di appartenenza. Non è stato soltanto un giocatore, ma l’incarnazione dei valori dello Spezia, un leader dentro e fuori dal campo.

Tra i traguardi più importanti conquistati in carriera figurano la promozione in Serie C e la vittoria della Coppa d’Oro Mattei, successi che hanno contribuito a renderlo una figura leggendaria per la tifoseria. Lo scorso anno era stato inserito nella Hall of Fame dello Spezia, ulteriore riconoscimento per il suo straordinario contributo alla storia del club.

La società ha espresso un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando Zennaro come uno dei più grandi protagonisti che abbiano mai indossato la maglia bianconera. “Spezia Calcio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianni Zennaro, calciatore aquilotto dal 1951 al 1965, nonchè terzo per presenze totali in maglia bianca, ben 387“, così recita il comunicato ufficiale dello Spezia per ricordare Zennaro.

“Storico capitano aquilotto, nativo di Venezia, Zennaro arrivò nel Golfo dei Poeti ad appena diciotto anni, facendo il proprio esordio in maglia bianca in Rapallo-Spezia del 7 ottobre 1951. Difensore puntuale e arcigno, capace di incarnare alla perfezione i valori della maglia bianca, Zennaro nella sua ultradecennale carriera con le Aquile ottenne una promozione in IV Serie, una promozione in Serie C e una Coppa d’Oro Mattei, meritandosi l’ingresso, proprio lo scorso anno, nella Hall of Fame di Spezia Calcio. Alla famiglia Zennaro va il pensiero e il forte abbraccio di tutto il Club”, ha concluso il cordoglio del club.

Change privacy settings
×