Terna arbitrale modificata all’ultimo minuto: un cambiamento che riguarda un match della Juventus, al momento la motivazione resta un mistero
Un cambio inaspettato per la Juventus, che non ha visto in campo l’arbitro inizialmente designato in vista del prossimo impegno, bensì un altro direttore di gara. Una motivazione rimasta segreta che ha lasciato interdetto l’ambiente, così come la stessa squadra, visto che al momento non è stata chiarita la ragione ufficiale del cambiamento.
Forfait del direttore di gara della Juventus: la motivazione resta un mistero
Infatti, la Juventus Next Gen ha subito una modifica dell’ultimo minuto nella designazione arbitrale in vista dell’impegno contro la Sanbenedettese. Inizialmente Gioele Iacobelli di Pisa era stato nominato come direttore di gara della sfida andata in scena giovedì sera, che ha visto trionfare in casa la Juventus per 4-2. Tuttavia, nella mattinata di giovedì c’è stato un cambio repentino: la terna arbitrale è stata aggiornata con Ciro Aldi di Lanciano, che ha diretto l’incontro. Un cambio in extremis di cui non si è ancora compresa la motivazione.

Forfait del direttore di gara della Juventus: la motivazione resta un mistero (Foto Unsplash) – Retestadio.it
La Juventus può però essere soddisfatta del poker calato e del terzo successo consecutivo centrato. I bianconeri stanno vivendo un periodo estremamente positivo e, grazie agli ultimi risultati, la squadra di Massimo Brambilla è attualmente quarta nel Girone B di Serie C a quota 39 punti. Oltre al terzo successo consecutivo, si tratta anche della quinta vittoria nelle ultime sei partite, a testimonianza della crescita del gruppo.
La gara si è di fatto chiusa nel primo tempo, quando i bianconeri sono riusciti a mettere a segno ben quattro reti. La Sanbenedettese, nonostante il pesante passivo, ha provato a reagire con un gol nel finale della prima frazione e nella ripresa è arrivata anche la seconda rete ospite, che ha fissato il risultato sul definitivo 4-2.
Oltre all’importanza della vittoria in classifica, il successo ha anche un valore storico: si tratta infatti del 100º successo della Next Gen in regular season di Serie C. La stessa Juventus ha voluto celebrare il traguardo sui social, parlando della vittoria numero 100 dalla nascita della seconda squadra bianconera.
Ora i giovani di Brambilla guardano ai prossimi impegni: domenica 15 febbraio alle ore 14:30 affronteranno in trasferta il Ravenna, attualmente secondo in classifica con 49 punti, a dieci lunghezze di distanza dai bianconeri. Un match molto atteso, che permetterà alla Juventus di confrontarsi con una delle squadre più in forma del campionato e di misurare ulteriormente la propria crescita.








