Calciomercato

Colpo in attacco per la Roma, è un fuoriclasse mondiale: l’annuncio

Finalmente ci siamo, Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. Arriva un attaccante di livello europeo per mantenere la Roma in alto in classifica! 

Ormai da un ventennio buono, la Roma continua a seguire più o meno lo stesso pattern a prescindere da chi sieda sulla sua panchina e quali giocatori ci siano in campo. Il team si avvicina molto alla cima della classifica ma poi, per sfortuna o forse per una certa mancanza di costanza nel vincere, scende in classifica. Lo stesso pattern che si è visto almeno fino ad ora pure quest’anno.

Il team negli anni si è visto passare tra le fila giocatori di livello mondiale: Daniele De Rossi, Edin Dzeko, Radja Nainggolan e Marquinos, eppure, lo scudetto manca ancora dai tempi di Totti e Batistuta, frustrando i tifosi che, comunque non hanno mai perso la passione ed il desiderio di seguire la loro squadra ovunque vada a giocare. Chissà se con Gian Piero Gasperini si potrà invertire questa tendenza?

Per il momento, la squadra è quinta, il recupero sulle rivali non è impossibile, ma servirà una buona strategia. Sopratutto in una Serie A insolitamente povera di attaccanti non sarà facile coprire il ruolo di Paulo Dybala che secondo varie indiscrezioni potrebbe divorziare dalla Roma a fine stagione. Nel frattempo però, Gasperini ha due rimedi: uno serio ed uno molto ironico.

Campioni del passato e del futuro

In una recente intervista, Gasp ha scherzato sul fatto che Francesco Totti sarebbe la soluzione migliore, per rinforzare l’attracco, anche se l’atleta ha oltre 40 anni: “Francesco? Lo farei giocare subito. Però si deve allenare!” ha detto il tecnico ironicamente ai microfoni, ricordando anche in modo simpatico come la carriera del bomber si è conclusa, tra le liti con un Luciano Spalletti che solo a distanza di anni ha fatto realmente “pace” con il cannoniere.

Sogni utopici a parte, la soluzione per Gasperini anche dopo quello che si è visto ieri sera in campo con il Cagliari si potrebbe chiamare Bryan Zaragoza. Il nuovo acquisto della Roma, arrivato dal Celta Vigo, è un centrocampista ma non disdegna il ruolo più offensivo di ala in qualità di ideatore e costruttore dell’azione. E Gasp ha accolto molto bene il suo arrivo pensando che possa fare bene.

Prima del match con il Cagliari, Gasperini aveva detto: “Lo stiamo conoscendo, ha fatto qualche allenamento con noi, ha giocato con buona frequenza nel Celta, ha una discreta condizione. Bisogna comunque inserirsi e conoscere i compagni ma domani è disponibile”. Insomma, non un acquisto destinato a fare panchina o addirittura tribuna. Il tecnico sta puntando molto, su di lui.

Change privacy settings
×