De Laurentiis ha le idee chiare per il futuro del suo collaboratore: via dalla prima squadra, l’azzurro approda in Primavera
Il Napoli non sta vivendo di certo un periodo facile. L’uscita dalla Coppa Italia ai quarti di finale per mano del Como ha inevitabilmente estromesso gli azzurri dalla competizione, al termine di una partita estremamente nervosa, in cui anche lo stesso tecnico è stato protagonista di alcuni episodi finiti nel mirino, in particolare per il suo attacco diretto verso l’arbitro Manganiello.
Tuttavia, anche i numerosi infortuni continuano a destabilizzare la rosa partenopea. L’ultimo ha coinvolto un giocatore importante come Scott McTominay, che si è fermato prima della sfida contro il Como e ora spera di rientrare per mettere nel mirino la Roma dopo il forfait contro i lariani. Una situazione complicata per il Napoli, che dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato e cercare di riportare il tricolore sotto la guida di Antonio Conte.
Nonostante la vittoria in Supercoppa Italiana, che ha arricchito il palmares recente del club, il Napoli si ritrova eliminato sia dalla Champions League, senza essere riuscito a rientrare nemmeno tra il nono e il ventiquattresimo posto utile per accedere ai playoff, sia dalla Coppa Italia. Con l’Inter a +9 in classifica volato in testa a quota 58 punti, la situazione si complica ulteriormente per Conte.
In questo scenario è tornato sotto i riflettori anche Aurelio De Laurentiis, con indiscrezioni che parlano di possibili decisioni drastiche a fine stagione.
Napoli, De Laurentiis lo manda in Primavera
A lanciare la suggestione è stato il giornalista Paolo Bargiggia, che sul proprio profilo X ha parlato di una possibile rivoluzione estiva in casa Napoli. Secondo quanto riportato, il cambiamento potrebbe partire proprio dalla guida tecnica, con Conte che potrebbe salutare a fine stagione, ma non solo. Tra le ipotesi ci sarebbe anche un ridimensionamento del direttore sportivo Giovanni Manna, che potrebbe essere spostato in Primavera, ruolo già ricoperto ai tempi della Juventus: “Al Napoli pronta una nuova rivoluzione a fine stagione. Via Conte; il ds Manna retrocesso in Primavera, ruolo già occupato alla Juventus.”

Napoli, De Laurentiis lo manda in Primavera (Foto IG @_gianlucadimarzio.com_) – Retestadio.it
Una scelta che sarebbe legata ad alcune operazioni di mercato che non avrebbero pienamente convinto il presidente. In estate il Napoli ha investito molto, ma non tutti gli acquisti hanno inciso come previsto e alcune operazioni onerose non sarebbero state direttamente richieste dal tecnico. Anche le situazioni legate a Lang e Lucca potrebbero pesare nel bilancio finale: entrambi, arrivati in estate, sono stati ceduti già nella sessione invernale appena conclusa, segnale che quelle scelte non si sono rivelate funzionali.
Al momento si tratta soltanto di ipotesi, ma gli ultimi risultati potrebbero mettere il direttore sportivo tra i nomi in bilico. A fine stagione De Laurentiis tirerà le somme e deciderà se proseguire o meno con l’attuale assetto dirigenziale.








