I tifosi insorgono contro Damien Comolli: la decisione è stata imperdonabile, nessuno può ancora credere che sia finita in questo modo.
Se pensiamo al ciclo vincente che la Juventus ha avuto negli ultimi 10 anni è davvero incredibile ciò che sta succedendo negli ultimi 2: lo scorso anno, la squadra è arrivata quarta ma, per una buona parte della stagione, non era nemmeno sicura di poter accedere alla zona Europa, complice una guida da parte di un non molto esperto Igor Tudor. Poche soddisfazioni, poche vittorie rilevanti fino a quest’anno.
L’arrivo di Luciano Spalletti avrebbe dovuto segnare un cambiamento notevole per la Juventus. E in effetti, la squadra gira anche meglio: peccato che dal punto di vista dei risultati, non sia cambiato molto. Al momento, la Juventus è quarta in classifica, la stessa posizione che occupava lo scorso anno a fine stagione, con poche possibilità di riagganciare un Inter ormai in fuga solitaria verso lo scudetto.
I tifosi in queste ore, sui social come X o Instagram, però non se la sono presa tanto con l’allenatore o i giocatori quanto con il dirigente francese Damien Comolli che si sarebbe dovuto occupare, a gennaio, di un dettaglio fondamentale, cosa che evidentemente non ha fatto o, meglio ancora, non è riuscito a fare anche a causa di fattori esterni. Il tutto però ha portato ad una debacle impressionante.
Tifosi contro Comolli: non lo ha fatto in tempo
L’eliminazione di giovedì in Coppa Italia contro l’Atalanta che ha punito i bianconeri con un secco 3-0 buttandoli fuori già ai Quarti di Finale è l’ultima conseguenza, secondo molti supporter, di un mercato di gennaio inadeguato alle aspettative. Non aver preso un attaccante è stato il vero problema e, in effetti, contro il team di Zingonia davanti si è visto poco e niente rispetto a ciò che sarebbe servito per vincere.

Il rimpiazzo per Vlahovic era fondamentale! (vlahovicdusan Instagram) – www.ReteStadio.it
Con Dusan Vlahovic infortunato, e comunque molto vicino all’addio, Johnatan David che non è molto costante e Kenan Yildiz che si rivela spesso l’unica scintilla in avanti, è ovvio che alla Juventus servirebbe almeno un attaccante molto continuo su cui puntare, uno di quelli che vanno in doppia cifra ogni anno come l’interista Lautaro Martinez o Christian Pulisic del Milan. Invece, a gennaio niente di niente.
Non che Comolli non ci abbia provato, comunque. Tra gli obiettivi di mercato c’era il marocchino Youssef En Nesyri, reduce di una straordinaria Coppa d’Africa. Ma alla fine, il Fenerbahce si è lasciato tentare dai soldi arabi e l’Al Itthad è stata la destinazione scelta dall’attaccante. In un mercato dove nemmeno la gloria di giocare in una squadra con una lunghissima tradizione batte i soldi, non è sicuramente facile portare colpi importanti. Detto ciò, i tifosi non perdonano comunque lo sciagurato mercato invernale.








