L’offerta da 80 milioni di euro gela i tifosi dell’Inter: così Bastoni lascia i nerazzurri, non si può dire di no.
Il calciomercato invernale dell’Inter non ha avuto particolari sussulti. L’unico colpo messo a segno da Marotta e Ausilio è il giovane difensore Leon Jakirovic, 18 anni, arrivato dalla Dinamo Zagabria e subito aggregato all’Inter Under 23. I tifosi non sono rimasti troppo sorpresi: in più occasioni la dirigenza nerazzurra aveva fatto presente che la rosa a disposizione di Cristian Chivu era già all’altezza per affrontare al meglio tutte le competizioni. Solo in caso di uscite, che non ci sono state, il club di Viale della Liberazione avrebbe fatto movimenti in entrata.
Tuttavia, anche se ormai la campagna trasferimenti invernale si è conclusa, le trattative proseguono ugualmente. L’obiettivo è quello di regalare a Chivu in estate almeno due o tre pedine di grande livello, tenendo conto che alcuni giocatori sono in scadenza di contratto – Acerbi, De Vrij, Darmian, Mkhitaryan, Sommer – e molto probabilmente lasceranno la Pinetina.
I tifosi si augurano però che le uniche partenze saranno queste: il timore è sempre che qualche club della Premier League o della Liga bussi alla porta dell’Inter con un’offerta ‘monstre’ per qualcuno dei gioielli nerazzurri. Tra gli elementi più corteggiati c’è sicuramente Alessandro Bastoni, anche quest’anno uno dei più positivi della squadra allenata da Chivu.
L’Inter vende Bastoni: hanno offerto 80 milioni di euro
Il difensore dell’Inter e della Nazionale italiana è finito da tempo nel mirino del Barcellona. Hansi Flick ha chiesto alla dirigenza blaugrana di rinforzare il pacchetto arretrato con un vero e proprio top player. Come riportato anche da Fichajes.net, infatti, i catalani sono convinti che il difensore centrale italiano possegga grande autorevolezza e quel bagaglio tecnico che l’allenatore tedesco considera vitale per far partire l’azione da dietro.

L’Inter vende Bastoni: hanno offerto 80 milioni di euro – Retestadio.it (Instagram Alessandro Bastoni)
Con l’arrivo del difensore dell’Inter il Barcellona avrebbe una difesa più stabile e andrebbe senz’altro a risolvere quelle lacune emerse nelle partite di cartello. Per i nerazzurri Bastoni è incedibile, a meno che i blaugrana non abbiano intenzione di sborsare una cifra mostruosa per portarlo alla corte di Flick.
Con un’offerta non inferiore a 80 milioni di euro i dirigenti nerazzurri potrebbero anche accettare di sedersi al tavolo delle trattative. Chiaramente l’Inter avrebbe prima bisogno di trovare un sostituto altrettanto forte: un’impresa non semplice, tenendo conto che Bastoni è legittimamente considerato uno dei difensori più forti d’Europa.








