Lorenzo Insigne è tornato al Pescara nel corso dell’ultima sessione invernale di calciomercato. E potrebbe subito dover fare i conti con qualcosa di allarmante. Ecco tutti i dettagli in merito.
Dopo l’esperienza canadese di tre anni con il Toronto FC, Lorenzo Insigne ha scelto di far ritorno in Italia. Il 34enne – cercato nelle settimane scorse anche da Maurizio Sarri e dalla Lazio – ha scelto di tornare a indossare la casacca del Pescara scendendo, quindi, in Serie B. Una scelta di cuore verso la società che nella stagione 2011/2012 lo ha fatto conoscere a tutti e lanciato nel calcio che conta.
Con Zdenek Zeman in panchina e con Ciro Immobile e Marco Verratti come compagni di squadra, Insigne conquistò una straordinaria promozione in Serie A con la compagine pescarese. Per lui arrivarono 18 gol in quella stagione e l’anno dopo ci fu la chiamata del Napoli. Con i campani disputò 10 stagioni di fila in Serie A, con 434 presenze complessive e ben 122 gol all’attivo in tutte le competizioni. Inoltre, Insigne si laureò Campione d’Europa con la nazionale italiana di Roberto Mancini agli Europei del 2021.
Come detto, Insigne nei prossimi mesi giocherà per il Delfino in Serie B. L’attaccante non ha ancora fatto il suo esordio, viste le sue non ancora brillanti condizioni fisiche. Presto, però, potrà dare una mano ai biancazzurri, nonostante una situazione di classifica quasi disperata. Ecco le ultime a riguardo.
Pescara nei guai: per il miracolo serve il migliore Lorenzo Insigne
Dopo 6 mesi da svincolato, Lorenzo Insigne è tornato a calcare i campi da calcio. Lo ha fatto seguendo il suo cuore e facendo ritorno al Pescara in Serie B. Gli abruzzesi, però, dopo essere tornati in cadetteria proprio in questa stagione, stanno vivendo un’annata non certamente memorabile. E toccherà proprio a Lorenzo Insigne provare a ridare entusiasmo a tutta la piazza.

Lorenzo Insigne di nuovo a Pescara: per la salvezza, però, servirà un miracolo – www.retestadio.it (Instagram Lorenzo Insigne)
Il Pescara è attualmente all’ultimo posto in Serie B, con appena 15 punti conquistati nelle prime 23 giornate. La salvezza diretta dista ben 8 punti, mentre la zona play out 6 punti. Per i biancazzurri appena 2 vittorie nei primi 6 mesi dell’anno e peggior difesa dell’intero campionato con ben 46 gol subiti.
Venerdì sera il Pescara è stato sconfitto per 2-0 dal Cesena in trasferta. Lorenzo Insigne non è stato convocato per l’occasione e la speranza di tutta la piazza abruzzese è che l’attaccante ex Napoli possa tornare disponibile già in occasione della prossima sfida, vale a dire nell’impegno casalingo dei biancazzurri contro il Catanzaro.








