Campionati Esteri

Irruzione in casa, terrore in Serie A: preso a calci e pugni

Serie A aggressione
Pestaggio tremendo, gli sono entrati in giardino! - www.Retestadio.it

Orrore nella massima serie, un’aggressione tremenda verso il direttore di gara mette sull’allerta la federazione. I responsabili sono a piede libero. 

La violenza e il calcio sono un binomio particolare che sarebbe meglio non esistesse ma purtroppo, capita che in uno sport così popolare, esistano anche persone che hanno intenzione di prendere parte come tifosi o atleti a questo bellissimo mondo solo per fare del male ad altre persone. E non si tratta solo dei famosi “hooligans” dato che a volte, parliamo di veri e propri malfattori come nel caso di oggi.

Una brutale aggressione ha colpito quello che dovrebbe essere proprio l’elemento che riporta l’ordine, in campo, ossia il direttore di gara ma la cosa più assurda è che questo già di per se grave gesto è stato portato agli estremi, con l’aggressione portata a termine fuori dall’orario di lavoro dell’arbitro. I malfattori, infatti, hanno raggiunto a casa l’arbitro per percuoterlo, tale era la loro determinazione a ferirlo.

Alla base dell’aggressione che è ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti però, per questa volta, non ci sarebbe una decisione impopolare dell’uomo o il suo operato in campo. Bensì un grave caso di discriminazione nei confronti di una categoria che a quanto pare, nonostante le molte leggi e le tutele inserite nei codici penali di tanti paesi europei, riceve ancora troppo odio e spesso anche assalti fisici.

Picchiato perché omosessuale, la tesi dell’accusa 

I fatti sono successi nel merito della partita tra C0lonia e Wolfsburg dove è iniziato il calvario di Pascal Kaiser un arbitro amatoriale che non era nemmeno il direttore di gara selezionato in quella partita valida per la Bundesliga; il ragazzo ha scelto il RheinEnergieStadion come teatro per fare una proposta di matrimonio al suo compagno. Una decisione legata alla sua passione per il calcio, normale e paragonabile, anzi, identica a quella di un uomo che decide di dichiararsi alla sua donna in un contesto sportivo per creare la giusta atmosfera.

Kaiser aggredito Bundesliga

Il volto di Pascal Kaiser dopo la vile aggressione (ehuniverso Instagram) – www.Retestadio.it

E invece l’accoglienza riservata ai due innamorati è stata da incubo, mostrando come ci siano ancora, purtroppo, tante persone per cui l’amore tra due persone dello stesso sesso è un tabù da punire, anziché una cosa naturale e innocua. Il gesto ha portato messaggi di odio e minacce verso il 27enne che, in modo gravissimo, ha visto rivelare online il suo indirizzo personale da ignoti. Qualcuno ha deciso di portare la minaccia verbale ad un altro livello e proprio qualche giorno fa, si è presentato a casa dell’uomo.

L’arbitro era in giardino a fumare quando 3 persone hanno fatto irruzione in casa, pestandolo per quella che la procura tedesca considera un’aggressione a sfondo omofobo anche perché i 3, in casa dell’arbitro, non hanno rubato nulla. Kaiser ha riportato alcune lesioni tra cui un vistoso occhio nero che ha sfoggiato sui social per mostrare cosa gli fosse accaduto. I responsabili sono ancora a piede libero mentre l’uomo è sotto scorta: un incubo ad occhi aperti che sicuramente non si sarebbe aspettato di affrontare.

Change privacy settings
×