Damien Comolli ha puntato il nuovo affare. Arriva dalla Francia, costa meno di Lookman ed ha un ottimo rapporto con la squadra italiana.
Il calciomercato invernale in Italia è chiuso, con la data del 2 febbraio che rappresenta la deadline per gli ultimi acquisti da portare a termine prima che i giochi siano terminati, almeno per questa sessione. Questo naturalmente non significa che i vari Tare, Comolli e Marotta smetteranno di guardarsi in torno. Magari, in cerca del colpo di mercato perfetto da portare a giugno.
Proprio la squadra bianconera si prepara a rilanciare ancora durante la sessione estiva. Dusan Vlahovic lascerà probabilmente a parametro zero il team, altri nomi come David non sembrano aver soddisfatto appieno le aspettative di Luciano Spalletti. Ebbene, un cambio in avanti è scontato.
La squadra bianconera ha messo gli occhi su un giovane talento proveniente dalla Francia, impegnato in Ligue 1 dove ha dato buona prova di sé. Non è un affare economico né semplice, ma portarlo a casa significherebbe dare continuità e spessore ad un attacco che milita in un campionato non molto prolifico, sotto il profilo delle reti. Andiamo a scoprire il nuovo target di mercato del team torinese.
Il pupillo juventino si chiama Joaquin Panichelli…
Il team francese Racing Strasburgo non sta performando benissimo in Ligue 1 quest’anno trovandosi appena al settimo posto, praticamente bloccato a metà classifica e fuori dalla zona Champions League; senza il bomber Joaquin Panichelli, argentino ma approdato in Francia nel 2025, è probabile che le cose andrebbero anche peggio. La media gol del giocatore è sensazionale.

In Ligue 1, Panichelli nel mirino (Ligue 1) – www.ReteStadio.it
In 17 presenze, Panichelli ha già segnato ben 10 reti, una media fantastica che forse, evidenzia le capacità necessarie per fare un salto di livello in un grande team italiano. Anche la squadra dell’Argentina lo ha notato, schierandolo nel 2025 in una partita e valutandone la presenza anche solo come riserva ai Mondiali 2026; insomma, Joaquin pare pronto al grande salto. E non è impossibile che accada.
L’agente di Panichelli, Martin Guastadisegno, intrattiene ottimi rapporti in Serie A con vari rappresentati dei team ai primi posti della classifica. Unico problema, l’interesse del Milan che si è già fatto avanti. Se Comolli intende fare il colpaccio a giugno, serviranno almeno 40 milioni di euro. Il vantaggio, però, è che c’è ancora tutta una stagione davanti per vedere se l’argentino saprà confermare quanto di buono fatto fino ad ora.








