Calciomercato

“L’Inter ha detto sì”: Pio Esposito al Napoli, bomba clamorosa

Pio Esposito Inter
Pio Esposito - www.retestadio.it (Instagram Pio Esposito)

Il ventenne attaccante azzurro Pio Esposito è una delle rivelazioni dell’attuale Serie A. Su di lui è stata lanciata una vera e propria bomba di mercato che vede come protagoniste Inter e Napoli. Ecco il perché.

Pio Esposito si sta lanciando proprio quest’anno nel grande calcio, ma quello che sta facendo non è propriamente banale. Oltre ai gol e agli assist a referto, sono le prestazioni della giovane punta azzurra a essere parecchio interessanti. Cristian Chivu lo sta sempre più prendendo in considerazione per l’attacco della compagine nerazzurra. Nell’Inter è ormai stabilmente entrato nelle rotazioni offensive e Marcus Thuram sta giocando molti meno minuti rispetto alle due precedenti stagione con la casacca nerazzurra.

Chivu sta puntando spesso sul 20enne di Castellamare di Stabia. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, Pio negli ultimi due anni si è ‘fatto le ossa’ in Serie B con la maglia dello Spezia. E lo scorso anno ha disputato una stagione assolutamente di alto livello. Con la squadra ligure, infatti, ha realizzato la bellezza di 19 in 39 presenze tra campionato e playoff.

L’Inter non ha perso occasione per riportarlo alla base in estate e la mossa sta certamente dando i suoi frutti, sia alla squadra sia allo stesso giocatore. Nel corso degli ultimi mesi, poi, Pio Esposito ha anche fatto il suo esordio in nazionale, siglando già 3 nelle prime 5 partite con la casacca azzurra. Numeri certamente molto confortanti e che lo proiettano nel futuro come il talento maggiormente interessante del nostro calcio, almeno a livello offensivo.

L’indiscrezione clamorosa su Pio Esposito: cosa è successo

Ai microfoni di Rai Sport, l’ex calciatore Massimo Brambati ha rivelato un retroscena pazzesco su Pio Esposito in riferimento al mercato estivo dello scorso anno. Parecchi intrecci di mercato avrebbero potuto portare il Napoli ad acquistare il gioiello dell’Inter e della Nazionale.

Pio Esposito indiscrezione

La rivelazione su Pio Esposito è clamorosa: cosa è accaduto – www.retestadio.it

La spiegazione è stata data dallo stesso Brambati: “Non so se ancora è uscita questa notizia, ma la scorsa estate l’Inter aveva cercato di prendere Hojlund dal Manchester United. Se l’Inter lo avesse preso, allora avrebbe dato Pio Esposito al Napoli. Ma Conte voleva Lucca. L’Inter, poi, non ha preso Hojlund e ha tenuto in rosa Pio Esposito“.

E ancora: “Pensate che giro di attaccanti ci sarebbe potuto essere. Poi l’Inter passò a trattare Lookman. A quel punto, se fosse arrivato, l’Inter avrebbe avuto l’esigenza di dare via in prestito Pio Esposito per farlo giocare da qualche parte in Serie A“.

Change privacy settings
×