Il Chelsea è una delle squadre più attive sul calciomercato, il che stavolta può andare a discapito della Juventus.
Il Chelsea è una delle squadre più attive in assoluto sul calciomercato, e lo ha dimostrato in tantissime occasioni nel corso degli ultimi anni. In Premier League il potenziale di spesa è notoriamente molto alto, e proprio per tale ragione la maggior parte dei top club che ne fanno parte si possono permettere una campagna trasferimenti che, per esempio, in Serie A è molto più difficile da attuare.
Lo sa bene la Juventus, che per esempio a gennaio non si è potuta permettere acquisti di un certo calibro e che per far sì di realizzare un calciomercato eccellente dovrà attendere l’estate, sperando di terminare fra le prime quattros quadre del massimo italiano, qualifcandosi in questo modo alla prossima edizione della Champions League. Nel frattempo, proprio in vista dell’estate il Chelsea potrebbe assicurarsi le prestazioni di un calciatore attualmente in forze alla Juventus.
Juventus, il giocatore può partire: ci punta il Chelsea
Dusan Vlahovic è uno dei calciatori più discussi in vista dell’estate, considerando che il contratto che lo lega alla Juventus scade nel giugno 2026. Tante le squadre interessate al centravanti serbo; Inter, Milan, Barcellona, Bayern Monaco. E adesso spunta il Chelsea, destinazione che trascinerebbe l’ex Fiorentina direttamente in Premier League, probabilmente il campionato più ambito e competitivo al mondo.

Vlahovic, il Chelse avuole portarlo a Londra in estate (www.retestadio.it – X Juventus)
Secondo quanto riportato da TuttoJuve, il club inglese avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per accordarsi in vista dell’estate. Nonostante l’agguerrita concorrenza in Europa per assicurarsi un parametro zero di primissimo livello, il Chelsea è una delle squadre che non si farebbe davvero problemi a proporre al calciatore un contratto che sposi al 100% le sue richieste, quindi 12 milioni di euro netti a stagione. Considerando specialmente il fatto che – senza rinnovo con la Juventus – si tratta di un giocatore acquistabile a parametro zero, potrebbe essere una grande chance di mercato oltre che un innesto di altissimo livello a costo zero (escludendo il faraonico ingaggio e le commissioni, chiaramente).
L’obiettivo della società londinese è chiaro; tornare effettivamente competitiva in Inghilterra e in Europa, dove negli ultimi anni sono arrivati pochi risultati straordinari, soprattutto in rapporto ai soldi spesi all’interno del calciomercato sia a gennaio che in estate. Proprio per questa ragione, possiamo aspettarci presto un acquisto del genere, che comunque non è per niente problematico per un club come il Chelsea. La Juventus, invece, appare sempre più alle spalle del giocatore classe 2000.








