Serie A

Modric-Milan, cambio di rotta: lo ha confessato ad Allegri

modric
Modric-Milan, cambio di rotta: lo ha confessato ad Allegri (Foto IG @lukamodric10) - Retestadio.it

Ribaltone in casa Milan per Luka Modric: le ultime dichiarazioni hanno svelato la reale situazione, Allegri non può nulla

Il fuoriclasse croato è approdato al Milan la scorsa estate a parametro zero, dopo aver concluso la sua lunga e prestigiosa esperienza al Real Madrid, club con cui è diventato uno dei migliori interpreti del suo ruolo a livello mondiale e con il quale nel 2018 è riuscito anche a conquistare il Pallone d’Oro. Il suo arrivo in rossonero ha rappresentato un vero e proprio evento, trattandosi della sua prima esperienza in Italia, e non è passato inosservato neanche dal punto di vista dell’incisività e delle prestazioni offerte in campo.

Classe 1985, a quarant’anni Modric è ancora una pedina fondamentale e riesce a fare la differenza con ogni maglia che indossa. Dall’inizio della stagione ha disputato quasi tutte le partite per 90 minuti e solo in pochissime occasioni non è rimasto in campo fino al triplice fischio. Il suo apporto completo dimostra come, per un giocatore del calibro di Luka Modric, l’età sia soltanto un numero.

Nonostante l’impatto straordinario avuto con la maglia del Milan, il croato ha firmato un contratto fino a giugno di quest’anno e, di conseguenza, in estate le strade tra il club rossonero e il centrocampista potrebbero separarsi. Tuttavia, il contributo che Modric sta offrendo all’interno della rosa guidata da Massimiliano Allegri solleva diversi interrogativi sulla sua permanenza, una possibilità che il pubblico rossonero accoglierebbe sicuramente con grande entusiasmo, ma un annuncio ha definito la situazione. E secondo quanto emerso nelle ultime ore, però, potrebbe esserci un cambio di rotta nella situazione tra Modric e il Milan.

Milan, in bilico il futuro di Modric: l’annuncio cambia tutto

In occasione della conferenza stampa prepartita in vista dell’impegno di martedì sera contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti, soffermandosi non solo sul rinnovo contrattuale di Mike Maignan fino al 2031, ma anche sul futuro del centrocampista croato.

modric

Milan, in bilico il futuro di Modric: l’annuncio cambia tutto (Foto IG @lukamodric10) – Retestadio.it

Modric è ormai diventato un perno imprescindibile nel Milan di Allegri e, in pochi mesi, si è trasformato in un giocatore irrinunciabile nell’undici titolare, pur avendo il contratto in scadenza il 30 giugno. La situazione, però, resta ancora in bilico: lo stesso Allegri ha dichiarato che la decisione finale spetterà al giocatore, che dovrà scegliere se proseguire o meno la sua avventura in rossonero: “Se resta e rinnova? Vediamo, decide Luka. Se ha voglia di continuare o meno”.

La speranza dell’ambiente milanista è quella di vedere ancora Modric vestire la maglia rossonera, dato il suo enorme impatto a centrocampo e la capacità di fare la differenza sia dal punto di vista tecnico che di leadership. Al momento, però, la sua permanenza resta un tema aperto e ricco di interrogativi.

Change privacy settings
×