Calciomercato

Neanche 5 milioni, è l’acquisto giusto per la Juve: garantisce Spalletti

boga riscatto juventus
Juventus, acquisto da 5 milioni (www.retestadio.it - X juvefcdotcom)

La Juventus, attraverso un pagamento di circa 5 milioni di euro, può fare più che felice Luciano Spalletti.

La Juventus vuole a tutti i costi tornare in Champions League. La qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie è qualcosa di assolutamente importante da conseguire e portare avanti, anche soltanto perché potrebbe permettere ai bianconeri di usufruire di una certa somma dal punto di vista economico che possa permettere alla Vecchia Signora di effettuare una sessione di calciomercato veramente molto importante.

Del resto, è proprio quello che si aspetta Luciano Spalletti. L’allenatore toscano è arrivato alla Continassa per portare la Juventus almeno al quarto posto in campionato, il che non è propriamente semplice. In ogni caso, di motivi per preoccuparsi allo stato attuale delle cose non ce ne sono molti. Parlando del calciomercato che verrà, comunque, la Juventus prepara un colpo perfetto per il gioco di Spalletti, e a un prezzo tutt’altro che inarrivabile.

Neanche 5 milioni, ed è contento Spalletti: colpo perfetto per lui

Jeremie Boga è un calciatore arrivato alla Juventus a gennaio, e già nel match contro la Lazio ha dimostrato di che pasta è fatto. L’esterno d’attacco è stato capace di dimostrarsi immediatamente decisivo con la maglia della Juventus. Qualora continuasse a comportarsi così in mezzo al campo, potrebbe essere riscattato a 4,8 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto fino al 2029, quindi sicuramente sarebbe il compimento di una trattativa sostenibile, funzionale e intelligente da parte dei bianconeri.

boga riscatto juventus

Boga, riscatto più che possibile in estate (www.retastadio.it – X TheFJEN)

Boga può essere l’innesto ideale che può permettere a Luciano Spalletti di confermare la Juventus fra le prime quattro squadre d’Italia. Qualcosa che non è assolutamente scontato in questo momento, specialmente nel corso di questa stagione, in cui il tecnico toscano ha il difficile compito di spingere la Vecchia Signora ancora una volta fra le grandi squadre d’Europa. Poi, in estate, si vedrà quale potrà essere la campagna acquisti e cessioni del club più titolato d’Italia che però non lotta per la conquista dello scudetto dal 2019/20.

Nel frattempo, Jeremie Boga può essere il primo acquisto di una squadra che punta a fare un mercato prima di tutto intelligente e in secondo luogo in grado di far rendere in campo la squadra piemontese. Anche perché abbiamo visto negli scorsi anni come le spese eccessive non abbiano portato verso chissà quale direzione idilliaca la Vecchia Signora, che dunque dovrà essere più attenta a come spende i propri soldi per puntellare la rosa.

Change privacy settings
×