La Juventus sembra sempre più attiva in ottica calciomercato, come peraltro dimostrano le ultime indiscrezioni.
La Juventus è sempre più attiva sul calciomercato. Nella speranza di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, puntando a raggiungere le prime quattro posizioni in Serie A, in estate i bianconeri intendono lavorare nel modo migliore possibile per donare all’allenatore Luciano Spalletti una rosa competitiva e perfettamente in grado di fare la differenza in tutti i reparti coinvolti.
A riguardo, pare che presto Comolli e colleghi potrebbero entrare nel vivo di quella che è da considerarsi una trattativa veramente importante e da valutare proprio in tal senso. Anche se, forse, tutt’altro che intelligente da concludere.
Già, perché presto potrebbe fare ritorno a Torino un calciatore che già due anni fa vestiva la maglia bianconera. Soltanto che stavolta verrebbe pagato fino a 10 milioni di euro in più: di chi stiamo parlando.
Juventus, torna due anni dopo a 10 milioni in più: i dettagli
La Juventus ha ceduto Federico Chiesa a 15 milioni di euro, e potrebbe riacquistarlo in estate a 25. Un’operazione forse poco intelligente dal punto di vista economico, per quanto sia funzionale alla futura rosa del club. Già, perché in questo modo – qualora l’operazione con il Liverpool venisse ultimata – ci sarebbe la concreta possibilità di fare rifiatare Kenan Yildiz in quella determinata zona del campo. Il calciatore turco è di primaria e importanza e assoluto livello per la Juventus.

Chiesa potrebbe costare alla Juventus fino a 30 milioni di euro (www.retestadio.it – X Slotoholic)
Essendo un giocatore chiave, dunque, trovare qualcuno che può prendere il suo posto e farlo riposare all’occorrenza, evitando magari infortuni dovuti a un eccessivo stress fisico, è sicuramente una delle solzuioni di mercato che la dirigenza sta cercando di portare avanti in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Liverpool sarebbe disposto a lasciare andare Federico Chiesa, consapevoli che forse non si abituerà veramente mai ai ritmi forsennati della Premier League, a 25 o a 30 milioni di euro. Una cifra notevole, che però è comprensibile visto che Chiesa non ha il contratto in scadenza.
Il suo accordo che lo lega con i Reds si concluderà nel 2028, quindi fino a quel momento esatto è difficile strappare uno sconto per riportare il giocatore in Italia. ben diversa la situazione dell’esterno ex Fiorentina quando vestiva la maglia della Juventus, perché se non fosse stato ceduto a prezzo di saldo il rischio era di perderlo a parametro zero senza possibilità alcuna di guadagnarci effettivamente qualcosa.








