Campionati Esteri

Pazzesco Ronaldo, adesso è nei guai: l’annuncio lo mette fuori dai giochi

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo - www.retestadio.it (Instagram Cristiano Ronaldo)

Il Daily Mail ha lanciato un’indiscrezione clamorosa in merito alla posizione di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita dopo il recente sciopero messo in atto dal portoghese. Tutti i dettagli sorprendenti su questa vicenda.

Cresce il malcontento di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. Dopo aver saltato il match vinto dal suo Al-Nassr contro l’Al-Riyadh, CR7 non è sceso in campo nemmeno nel successo per 2-0 dei suoi (reti di Mané e Angelo) contro l’Al-Ittihad. E la sua duplice assenza non è legata a presunti problemi fisici, bensì a una vera e propria protesta messa in atto dal campionissimo portoghese.

Ronaldo non è assolutamente soddisfatto della gestione del mercato da parte del fondo sovrano PIF. Stando al parere del portoghese, infatti, il fondo starebbe ampiamente favorendo i rivali dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, già in testa al campionato saudita.

Dopo aver vinto tutto in Europa e aver superato qualsiasi record a livello personale, dal dicembre 2022 ha scelto di trasferirsi nel ricchissimo campionato saudita, vestendo la maglia dell’Al-Nassr. In Arabia ha già conquistato una Coppa dei Campioni araba per club, mettendo a segno la bellezza di 117 gol in 133 presenze complessive.

Avvertimento a Cristiano Ronaldo: parole di fuoco contro il fenomeno portoghese

Nonostante il ricchissimo ingaggio da 200 milioni di euro, CR7 ha manifestato di recente un forte malcontento. A lui interessa ancora vincere e non ha preso di buon occhio le ultime scelte sul mercato dell’Al-Nassr. Per Ronaldo ci sarebbe un forte squilibrio competitivo creato dalla Saudi Pro League. Ecco tutti gli ulteriori dettagli su un argomento che sta facendo discutere su più fronti.

Cristiano Ronaldo annuncio

L’avvertimento della Saudi Pro League a Cristiano Ronaldo: è scontro totale – www.retestadio.it (Instagram Cristiano Ronaldo)

Proprio la Saudi Pro League, però, ha respinto tutte le accuse di Cristiano Ronaldo nelle ultime ore. E lo ha fatto attraverso una nota ufficiale di un portavoce rimasto anonimo.

Ecco la nota: “La Saudi Pro League è strutturata attorno a un principio semplice: ogni club opera in modo indipendente secondo le stesse regole. I club hanno i propri consigli di amministrazione, dirigenti e direttori sportivi. Le decisioni riguardanti trasferimenti, spese e strategie vengono prese da questi club all’interno di un quadro finanziario concepito per garantire sostenibilità ed equilibrio competitivo. Questo quadro si applica equamente all’intero campionato“.

Tale nota è stata riportata nelle ultime ore dagli inglesi del Daily Mail. L’obiettivo della Federazione saudita, come sottolineato dalla nota, è quello di garantire sempre che le regole del campionato saudita siano le medesime per tutte le squadre.

Change privacy settings
×