Ultime Notizie

Sbotta anche Sinner: “Manda tutti a quel paese”

Jannik Sinner in primo piano
Sbotta anche Sinner: "Manda tutti a quel paese" - Retestadio.it (Screen YouTube Super Tennis TV)

Dopo la semifinale persa contro Djokovic agli Australian Open arriva lo sfogo inatteso: i fan di Sinner sono senza parole.

Jannik Sinner ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo dopo la sconfitta subita da Novak Djokovic nella semifinale degli Australian Open. Un ko che ha fatto molto male al campione italiano e gli ha impedito di raggiungere la sesta finale consecutiva in un torneo del Grande Slam. In più la vittoria di Alcaraz, che ha sconfitto in finale proprio Djokovic, consente allo spagnolo di aumentare notevolmente il divario nel ranking ATP nei confronti del suo grande rivale: ora tra Carlos e Jannik ci sono infatti 3.350 punti.

Un po’ di pausa è ora fondamentale per Sinner, che ha bisogno di ritrovare le giuste energie fisiche e mentali per affrontare i prossimi tornei. Jannik non sarà in campo a Rotterdam nel torneo ATP 500 in programma dal 9 al 15 febbraio: il 24enne di San Candido ha infatti preferito prolungare le sue ‘ferie’ per poi tornare protagonista nell’ATP 500 di Doha, in Qatar.

Nel frattempo, però, Jannik Sinner deve fare i conti con le critiche di coloro che lo prendono continuamente di mira. Stavolta nel mirino è finito proprio il ko subito da Nole a Melbourne: per gli ‘haters’, infatti, l’altoatesino è “sopravvalutato” ed è arrivato fino al penultimo atto della competizione solo grazie alla provvidenziale chiusura del tetto nel match contro Spizzirri (in cui ha avuto i crampi).

Caos Sinner, lo sfogo fa rumore: cosa è successo

Attacchi che si sommano a quelli che Sinner è ormai costretto a ricevere da anni in merito alle sue origini altoatesine (e quindi non sufficientemente italiane), alla sua residenza a Monte Carlo (idem come sopra) e anche alla vicenda Clostebol che lo ha portato lo scorso anno a una squalifica di tre mesi. Quest’anno, poi, si sono aggiunte anche le accuse per aver deciso di non prendere parte alla Coppa Davis, vinta già con Sinner in campo nel 2023 e nel 2024 e poi conquistata ugualmente dalla Nazionale azzurra anche senza Jannik.

Jannik Sinner a testa bassa

Caos Sinner, lo sfogo fa rumore: cosa è successo – Retestadio.it (Instagram Jannik Sinner)

In una lunga intervista a Fanpage Fabio Della Vida, storico manager e talent scout, ha fatto chiaramente capire che Sinner, di fronte a tutte queste critiche, si comporta fin troppo educatamente, scegliendo sempre di evitare di rispondere a chi lo attacca così da non alimentare ulteriori polemiche.

Io di solito non pongo mai un limite, ma è diventato così bravo, si gestisce così bene, dice sempre le parole giuste al posto giusto, quando poteva giustamente mandare a quel paese miliardi di persone – ha detto Della Vida – Questa è una dote enorme che apprezzo moltissimo: uno che si fa gli affari suoi e se li fa bene“.

Change privacy settings
×