Ultime Notizie

Se n’è andata una bandiera del calcio, addio mister: lutto insopportabile

Lutto nel calcio
Lutto nel mondo del calcio - www.retestadio.it

Il mondo del calcio deve far fronte a una triste notizia arrivata nelle scorse ore. Se n’è andata, infatti, all’età di 79 anni una vera e propria bandiera. Tutti i dettagli su questo lutto che ha colpito il mondo del pallone italiano.

Lutto nel mondo del calcio italiano. La notizia ha portato enorme tristezza, dal momento che l’uomo era ampiamente conosciuto per la sua presenza costante nell’ambiente calcistico, dapprima come calciatore e, in seguito, come allenatore. Una intera comunità piange una persona conosciuta da tutti come uomo esemplare e grande insegnante di calcio da parecchi decenni.

Stiamo parlando di Mario Berardi, uno dei volti più noti del calcio a Riccione. L’uomo si è spento all’età di 79 anni. In passato ha operato in tutte le varie squadre della città romagnola, sia come calciatore che come allenatore. Una vera e propria bandiera a Riccione. L’uomo, inoltre, in passato era stato lo storico messo del comune romagnolo.

Berardi da calciatore è stato capitano e bandiera della Riccione Calcio 1926. Appesi gli scarpini al chiodo, l’uomo ha allenato per diversi periodi la stessa compagine. Le sue gesta sono ricordate anche nella comunità di Coriano, cittadina a pochi chilometri da Riccione. Anche i corianesi, infatti, lo ricordano con affetto per la sua bontà d’animo e per gli ottimi risultati ottenuti sulla panchina della compagine locale.

Triste lutto nel mondo del calcio: se ne va la bandiera all’età di 79 anni

Il cuore di Mario Berardi ha smesso di battere nella giornata di mercoledì 28 gennaio, lasciando la moglie Anna e i suoi tre figli – Federico, Davide e Denis – anche loro da sempre nel mondo del calcio in vesti diverse. Negli ultimi mesi una grave malattia aveva debilitato il suo corpo.

Lutto nel calcio

Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 79 anni Mario Berardi, leggenda del calcio a Riccione – www.retestadio.it

Berardi, oltre ad aver allenato le squadre di punta delle comunità locali nel riccionese, ha educato al calcio anche migliaia di bambini nel corso degli ultimi decenni. Un uomo apprezzato per la sua cordialità e per avere sempre il sorriso sulle labbra e una parola buona verso chiunque. Il 79enne era, quindi, molto apprezzato nel mondo del calcio, ma anche in tutta la comunità locale.

Queste le parole di Tiziano Marzi, presidente del Tropical Coriano, in ricordo di Mario Berardi: “Un grande amico dal cuore d’oro. Una bandiera del calcio corianese, esempio autentico di passione, dedizione, appartenenza e amore per questi colori. La sua eredità rimarrà nella storia“.

Change privacy settings
×