Calciomercato

Sorpresa Inter, ufficiale: ha già firmato il contratto

Chivu Inter contratto
Sorpresa Inter, ufficiale: ha già firmato il contratto - Retestadio.it (Screen YouTube DAZN Italia)

L’Inter ha messo a segno un colpo che fa felice Cristian Chivu: la firma sul contratto è ufficiale, sarà nerazzurro fino al 2028.

Marotta e Ausilio non hanno voluto rompere gli equilibri di una rosa che sta dando ottime risposte al proprio allenatore. Nello scorso calciomercato invernale non ci sono state occasioni importanti e per questo l’Inter – già forte e completa in ogni reparto – è rimasta così. L’unica aggiunta è stata in prospettiva: la dirigenza nerazzurra ha infatti prelevato il giovane difensore Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria. Il 18enne si è aggregato all’Under 23 di Stefano Vecchi, così da entrare in confidenza con il calcio italiano e accumulare quell’esperienza necessaria per poi aspirare a un posto in prima squadra.

La buona notizia arrivata proprio in queste ore è che l’Inter sta per mettere a segno un altro colpo che guarda tanto al futuro. Marotta e Ausilio stanno seguendo attentamente le indicazioni di Oaktree: la proprietà vuole infatti che la rosa sia sempre più giovane e sostenibile senza però perdere di vista la competitività, sia in Italia che in Europa.

Ecco perché il club di Viale della Liberazione sta andando a caccia di tutti i migliori talenti che si fanno notare nei campionati europei. Jakirovic è un acquisto che va proprio in questa direzione e ben presto ce ne saranno altri. In più la società nerazzurra vuole blindare tutti quei gioielli che si stanno già mettendo in mostra con la maglia dell’Inter nei campionati giovanili.

Inter, la firma è arrivata: Marotta lo ha blindato

Uno di questi è Delis Gjeci, attaccante classe 2009 che sta incantando tutti con le sue prestazioni: il ragazzo ha appena rinnovato il contratto che lo lega all’Inter fino al 30 giugno 2028. “Onorato di firmare il mio primo contratto da professionista con questo Club. La strada è ancora lunga, ma la direzione è quella giusta. Forza Inter!”, le parole di Gjeci su Instagram.

Gjeci Inter contratto

Inter, la firma di Gjeci è arrivata: Marotta lo ha blindato – Retestadio.it (Instagram Delis Gjeci)

Già nel 2022 Gjeci era stato premiato come miglior giocatore del Torneo Manlio Selis: una crescita costante che lo porta a segnare tantissimo anche in Under 15 e in Under 16. Nella scorsa stagione il giovane calciatore ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico di troppo: si parlava di un possibile passaggio all’Empoli ma alla fine il talentino ha scelto di rimanere in nerazzurro.

Una mossa azzeccatissima: gol e assist a raffica con l’Under 17 gli sono valse le prime convocazioni in Primavera e poi anche in Youth League, dove ha giocato da titolare il match contro il Kairat. L’Inter crede ciecamente nelle sue potenzialità e per questo ha voluto blindarlo con il rinnovo di contratto: una scelta che certifica ancora di più la direzione presa dal club.

Change privacy settings
×