Ultime Notizie

“Testa di ca**o”, polveriera Napoli: nel mirino c’è sempre Conte

conte
"Testa di ca**o", polveriera Napoli: nel mirino c'è sempre Conte (Foto IG @rompipallone.it) - Retestadio.it

Il Napoli ora dovrà fare i conti con una bufera clamorosa e che vede ancora una volta protagonista Antonio Conte

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Como ai calci di rigore, con il Napoli uscito clamorosamente dalla competizione, ora gli azzurri dovranno concentrarsi esclusivamente sul campionato. Dopo l’uscita anche dalla Champions League e dalla Coppa Italia, e dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, per Conte è tempo di convogliare tutte le energie della squadra nella corsa scudetto, con l’obiettivo di portare un altro trofeo all’ombra del Vesuvio.

Tuttavia, le tensioni in casa Napoli sembrano proseguire, soprattutto dopo una situazione che ha fatto esplodere una vera e propria polveriera, e tra gli indiziati c’è ancora una volta Antonio Conte.

Bufera in casa Napoli, Conte sul taccuino degli indiziati

La batosta subita al Maradona, che ha fatto sfumare la semifinale ai calci di rigore, è arrivata al termine di una gara caratterizzata da grande tensione, culminata con le proteste furiose del tecnico salentino. A far accendere le polemiche sono stati soprattutto alcuni errori evidenti dell’arbitro Manganiello nel corso della sfida, episodi che hanno inevitabilmente condizionato il risultato finale e che ha compromesso l’accesso in semifinale di Coppa Italia del Napoli.

conte

Bufera in casa Napoli, Conte sul taccuino degli indiziati (Foto IG @rompipallone.it) – Retestadio.it

In particolare pesa la mancata espulsione di Ramon, graziato dall’arbitro per ben due volte. Nel secondo episodio, il difensore ha atterrato il danese mentre stava entrando in area ed era pronto a calciare, ma né il direttore di gara né il VAR sono intervenuti per il secondo cartellino giallo. Un errore considerato grave dall’ambiente partenopeo.

Il mancato intervento ha mandato su tutte le furie Conte che in quel momento ha voluto esprimere tutto il proprio disappunto a bordocampo inizialmente dicendo: “Almeno valla a vedere…“, poi aggiungendo: “Poi se è rosso o non è rosso va bene comunque. Ma che c***o, al VAR questo qui chi lo controlla? A due metri stanno. Devi ammonire. Lo fa apposta, lo fa apposta con me. È giallo”.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, e come mostrato anche dalle immagini di Mediaset, si sarebbe rivolto a Manganiello con un’espressione offensiva: “Testa di c***o”. Proprio per questo la FIGC avrebbe deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti del tecnico.

Ora le ipotesi sono due: una squalifica in vista della prossima giornata di campionato contro la Roma, in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45 al Maradona, oppure una semplice multa. La situazione verrà chiarita nei prossimi giorni.

Change privacy settings
×